La nostra è una spinta d’amore incondizionato
per il nostro paese.

L’idea di questa associazione nasce in un bar, il luogo di incontro per antonomasia di tutte le aree interne e montane del nostro Paese.

Non ci vergogniamo di dire che il bar è stato il melting pot dell’incrociarsi delle nostre vite. Che c’è di male? Non è forse il bar uno degli unici punti di aggregazione che ci sono rimasti?

Vogliamo cambiare questo paradigma e creare nuove opportunità di collaborazione, incontro, condivisione e crescita reciproca.

Da giovani non giovanissimi, generazione di mezzo che rappresenta il futuro più prossimo di Alleghe, siamo stati spinti da un atto di profondo amore per il nostro territorio.

LA NOSTRA MISSION

Vogliamo che Alleghe splenda e scintilli al riverbero delle acque verdi del nostro lago, vogliamo che il fruscio degli abeti nelle giornate di vento divenga musica per i nostri ospiti, vogliamo che la nostra comunità si senta davvero tale. Insieme, vogliamo andare avanti.

Abbiamo tanti sogni nel cassetto, per realizzarli tutti servono prima di tutto le persone.

• Creare occasioni di aggregazione, collaborazione e crescita dello spirito di comunità
  • Contribuire attivamente alla vita sociale del nostro paese, per noi e per i nostri ospiti
  • Avviare processi di innovazione in settori chiave come turismo, cultura, sociale
  • … e moltissime altre cose!

A volte ci capita anche di dare i numeri…

Anni di attività

Soci attivi